Sei proprietario di un albergo, B&B, pensione, ostello o di qualsiasi altra struttura ricettiva? Non stai ricevendo dal web la giusta considerazione? Da quando sei online le prenotazioni non sono mai arrivate? Se hai risposto si a tutte queste domande, allora è proprio il caso di cambiare rotta e di generare finalmente interesse dai siti web verso la tua struttura, ma come? Andando a rendere più “corposo” il tuo sito web per hotel e snellendo la consultazione e la prenotazione a favore dell’utente con poco tempo a disposizione.

I primi passi da muovere nel tuo sito web per hotel è quello di capire se davvero tutti i plus della tua struttura sono elencati o per meglio dire descritti. Questo perchè l’utente che è alla ricerca di un particolare servizio deve dire da subito “questa struttura fa al caso mio” e non deve farlo dopo aver letto 10 pagine di contenuto.

Prendiamo ad esempio una famiglia con 2 bambini il cui padre decide di voler prenotare una vacanza in montagna, ma all’interno di una struttura con piscina. La prima cosa che dovrà convincere questo padre di famiglia è proprio la presenza di una piscina, perciò se il tuo albergo dovesse esserne dotato sarà ottima cosa costruire attorno a questo servizio un ottimo contenuto per far capire che tu ci sei nella lista di sistemazioni, che questo padre di famiglia andrà a creare.

Mettere in risalto il pulsante prenota adesso evidenziandolo con un cenno a qualche sconto particolare, casomai previsto solamente per chi prenota online tramite il tuo sito web per hotel e non tramite altri sistemi di prenotazione. Altra cosa da non trascurare sono le soluzioni a pacchetto, quelle che convengono sia a te che ai clienti.

In poche parole bisogna costruire una “mappa concettuale” al centro della quale ci deve essere il cliente target e pensare di far convergere i tuoi servizi e le tue offerte proprio su di esso. In questo modo sarai sicuro di dare le giuste informazioni e le giuste soluzioni a coloro che visualizzeranno il tuo sito web per hotel.