Programmatori Esperti

Si tende sempre di più a pensare ad un sito web realizzato con WordPress come a qualcosa di facile, ma al contrario la realizzazione richiede uno studio approfondito sulle volontà del cliente e l’aspetto che questo dovrà avere. Studiare le volontà e le necessità di un cliente non è mai facile, poichè molte volte coloro che richiedono la realizzazione di siti web, non conoscono le reali potenzialità della rete e di conseguenza la loro volontà è quella di avere una semplice e stilisticamente valida “vetrina” online.

Uno dei primi e fondamentali trucchi perciò per realizzare al meglio un sito web basato sulla piattaforma WordPress, è quello di capire le reali volontà del cliente e se possibile indirizzarlo verso traguardi a cui non avrebbe mai pensato. Ottime strategie di web marketing unite all’inserimento di contenuti giornalieri validi, devono essere proposte al cliente in maniera tale da poter trarre il meglio anche in termini di posizionamento sui motori di ricerca.

Ovviamente lo stile grafico dovrà colpire più di ogni altro la fantasia del cliente, perchè del resto anche l’occhio, nel mondo del web 2.0, vuole la sua parte. Grafica accattivante e colori molto simili a quelli aziendali, saranno la struttura portante di un sito web che da subito dovrà colpire l’utente di internet.

I plugin adottati per la realizzazione del sito web dovranno essere studiati appositamente per ottenere il meglio dalla rete. Il SEO e l’analisi della navigazione web, meglio se effettuata tramite Google Analytics, dovranno aiutare il cliente ed il programmatore WordPress a capire il vero target di riferimento del sito web e di conseguenza del business online.

Un lavoro questo che richiede un’accorta consulenza professionale, tesa ad ottenere più informazioni possibili riguardo le volontà ed il gusto del cliente. Per questo ed altri mille motivi è necessario rivolgersi a professionisti del settore come il team di www.joomlart.it, attento come pochi ad ottenere il massimo da qualsiasi sito web.