Prendendo spunto dalla pubblicità di una nota marca di gioielli di qualche anno fa vogliamo capire se c’è veramente, anche nel settore web, un CMS affidabile al 100%, funzionale negli ambiti più disparati e soprattutto efficace. Noi vi diciamo di si e vi diciamo anche che questo CMS si chiama Drupal. Ma cos’è effettivamente Drupal, oltre che un CMS affidabile?

La piattaforma Drupal è a tutti gli effetti un gestore di contenuti Open Source basato sulla tecnologia PHP in grado di supportare l’utente nella realizzazione di siti web più o meno complessi. Perchè scegliere Drupal? Perchè attraverso l’utilizzo di Drupal si può mettere in piedi qualsiasi sito web di qualsiasi tipologia, dai blog personali ai siti web aziendali complessi. Migliaia di moduli aggiuntivi e template permettono inoltre, di costruire un determinato sito web implementando nuove soluzioni in base ad un effettiva esigenza.

Con l’aiuto di un esperto team di programmatori Drupal sarà davvero facile e veloce realizzare un sito web dai contenuti interessanti e dalla grafica semplice, ma accattivante. Portali, siti aziendali, portali intranet, blog personali, e-commerce, siti per agenzie immobiliari ed altre differenti tipologie di siti web possono essere realizzati con Drupal partendo da una semplice idea o da un personale pensiero riguardo il mondo di internet.

Più di un milione di persone hanno già scelto di realizzare il proprio sito web Drupal con l’aiuto di un team di esperti, potendo avere così da subito un ottimo e potente strumento per gestire le più disparate esigenze lavorative e non. Non dobbiamo poi dimenticare di come la community di sviluppatori, che supportano il progetto Drupal sia in grado di scovare vulnerabilità e piccoli difetti in tempi record, provvedendo immediatamente al rilascio di aggiornamenti migliorativi.

Affidando il proprio business o la propria notorietà ad un sito web Drupal si potranno davvero dormire sonni tranquilli. Tutto filerà liscio come l’olio e voi potrete pian piano sperimentare nuove funzioni da implementare all’interno del vostro fidato CMS.