Vendere, è questo il motivo principale per cui nel 2013 le aziende decidono di scommettere sul mondo dell’e-commerce con Magento. Le strategie e le statistiche di vendita offline sono sempre più disastrose con guadagni, che scendono sempre di più e difficoltà di riassortimento come mai si sono viste prima d’ora. Nel mondo online al contrario, pare che le statistiche siano sempre più rosee, con la popolazione italiana e mondiale che sembra aver optato definitivamente per l’acquisto online di qualsiasi tipologia di prodotto.
Vacanze, gadget, articoli per la casa, mobili e tanti altri sono i settori nei quali il commercio elettronico rischia veramente di surclassare in breve tempo il mondo delle vendite offline. Ogni medaglia però ha il proprio risvolto negativo e nel mondo degli e-commerce, questo si tramuta in una scelta sbagliata di più aspetti legati alla piattaforma software ed hardware, alle strategie di marketing ed alla disponibilità di prodotti.
Scegliere la piattaforma web da utilizzare per gestire il proprio negozio online è ormai divenuta una cosa piuttosto facile. L’utilizzo di un CMS come Magento infatti, evita in gran parte una grande quantità di problemi, che potrebbero verificarsi qualora si sia attratti da altre piattaforme meno sviluppate e soprattutto meno adatte a questa tipologia di business. Per quanto riguarda l’hardware invece, è un bene che ci siano sempre più soluzioni di hosting o server web dedicati sviluppate attorno a Magento, tutte nate con l’idea di supportare al meglio una piattaforma così duttile e personalizzabile come quella rappresentata da questo CMS.
Online più che nel contesto offline, le strategie di marketing sono difficili da studiare, ma se azzeccate possono far aumentare a dismisura il vostro business. Nel 2013 insomma si riesce a vendere e guadagnare si, ma quasi esclusivamente se ci si butta a capofitto nell’universo del business online. Sicuramente conviene farlo, ma scegliendo ovviamente un ottimo team di sviluppo Magento come quello di Joomlart.it!