La versione di WordPress 4.3, soprannominata “Billie” in onore della cantante jazz Billie Holiday, è disponibile per il download o l’aggiornamento nella dashboard di qualunque sito web WordPress. Le funzionalità introdotte con la nuova versione 4.3 rendono ancora più facile la formattazione dei contenuti e la personalizzazione del vostro sito.
WordPress 4.3 aggiorna il menù con anteprima
Con questa nuova versione di WordPress è possibile creare e modificare qualsiasi menù direttamente dal customizer. Tutto questo permette di velocizzare il processo e di visualizzare in tempo reale le modifiche apportate, senza dover salvare ed aprire la home del sito web interessato. Il design del customizer fornisce un’interfaccia mobile-friendly e accessibile. Con ogni rilascio, diventa più facile e più veloce personalizzare il proprio sito web visualizzando in anteprime le modifiche effettuate.
Password automatiche e scorciatoie di formattazione
Altre implementazioni sono state fatte a livello di editor dei contenuti, con il quale adesso è più facile formattare elenchi puntati e titoli, il tutto semplicemente aggiungendo ad inizio frase alcuni simboli come l’* o il >. Non solo, perchè adesso ogni nuovo utente WordPress che viene creato o che si registra ad un sito web, vedrà generarsi una password automatica estremamente difficile da decifrare.
Insomma un passo avanti notevole verso una maggiore velocità di personalizzazione ed una più attenta sicurezza globale di qualsiasi sito web WordPress. Un applauso come sempre va ai numerosi sviluppatori WordPress coinvolti in questo aggiornamento!