[vc_row][vc_column][vc_column_text]Per chi non lo sapesse, WordPress è il CMS utilizzato da ben il 25% dei siti web online. Non un numero buttato a caso, ma la testimonianza di una quasi assoluta supremazia, che ha incoraggiato gli sviluppatori ad arricchire ancora di più le caratteristiche, già parecchio innovative del CMS. Grazie infatti, all’arrivo di WordPress 4.4 Clifford, gli sviluppatori hanno migliorato ulteriormente la visualizzazione su mobile dei siti web basati su tale piattaforma ed inoltre, hanno potuto rilasciare le tanto attese REST API di WordPress, che promettono funzionalità più avanzate e lo sviluppo di app native plasmate sui siti che utilizzano la piattaforma.

Nuovo tema Twenty Sixteen per WordPress 4.4 Clifford

I temi standard di WordPress hanno sempre rappresentato un punto di riferimento per i blogger alle prime armi, ma non sempre riuscivano un’ottima efficacia visiva. Con l’arrivo di WordPress 4.4 Clifford le cose però iniziano a cambiare, grazie all’introduzione di un nuovo tema di default, Twenty Sixteen, con un design moderno e minimalista che appare in maniera ottima su tutti i dispositivi mobile e non ed offre inoltre, una serie di personalizzazioni anche a livello di colori.

Grazie ad un nuovo attributo introdotto con WordPress 4.4 Clifford, adesso i browser web, potranno scegliere automaticamente la grandezza migliore da visualizzare per qualsiasi immagine, così da poter permettere caricamenti più veloci e meno errori di visualizzazione. Non sono tutte queste le novità dietro la nuova versione di WordPress, ma sicuramente sono le più indicative di un lavoro davvero efficiente portato a termine dagli sviluppatori e dai beta tester.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]