Il team di sviluppo di WordPress, come ben saprete, è alla costante ricerca di miglioramenti legati al proprio CMS. Per gli sviluppatori però, non esiste solamente il CMS nella sua versione PHP per il web, ma anche la versione Android, sviluppata come app, che migliora notevolmente la scrittura di contenuti e la gestione di un sito web tramite smartphone e tablet. Ecco allora, che il rilascio di WordPress 4.9 per Android, viene visto come un miglioramento continuo dell’intero ecosistema WordPress.
WordPress 4.9 per Android supporta il lettore di impronte digitali
La nuova versione dell’applicazione destinata ai dispositivi Android, è stata rilasciata appena qualche giorno fa, ed è subito apparsa come una versione di riferimento per via delle nuove features integrate. Prima fra tutte il supporto al lettore di impronte digitali, che adesso permette l’autenticazione semplicemente attraverso la scansione della propria impronta. In questo modo si può stare certi che nessuno, a parte il proprietario del dispositivo, possa inserire contenuti sotto falso nome su un sito web attraverso tale applicazione.
Una comodità ed una sicurezza in più dunque, che di questi tempi non fa mai male. Altra caratteristiche integrata dagli sviluppatori, che aiuta moltissimo l’autore di qualsiasi contenuto, è la possibilità di upload simultaneo di più immagini. Un’operazione prima lunga e piuttosto articolata, che ora si può svolgere con una velocità estrema. Per le restanti nuove funzioni, ecco il changelog completo:
- Il futuro è qui: utilizza le impronte digitali per sbloccare lo schermo!
- Migliorata la schermata di gestione dei dettagli dei file multimediali.
- Introdotta la possibilità di upload multipli di immagini e video.
- Gli articoli eliminati usando l’app saranno ora spostati nel vostro cestino.