ZJ AJAX FAQs è l’estensione per Joomla! che vi aiuterà a soddisfare i vostri clienti, attraverso un sistema di domande che vengono poste frequentemente. I clienti possono facilmente, in modo rapido e immediato, trovare le risposte alle loro domande.
ZJ AJAX FAQ è un plugin per i contenuti. Ti permette di incorporare nel tuo messaggio la categoria di appartenenza senza dover utilizzare un link per reindirizzare l’utente alla pagina delle FAQ. Il cliente che non riesce a trovare la risposta che sta cercando, può porla direttamente all’amministratore e riceverla velocemente via e-mail.
L’amministratore non dovrà inviare una mail di notifica ai propri clienti, il sistema funziona automaticamente, tutte le questioni saranno risolte nel modo più veloce e conveniente.
Caratteristiche principali:
Modello MVC 100%
Mootools AJAX potente: l’estensione utilizza AJAX per visualizzare tutti i contenuti molto velocemente senza dover ricaricare la pagina.
Sistema di template multipli
Sistema di modelli e-mail
Strumento di ricerca ottimale che permette ai clienti di trovare le risposte alle loro domande in modo rapido
I clienti possono visualizzare tutte le risposte per un prodotto senza la necessità di inviare e-mail o contattare l’azienda
I clienti possono porre la propria domanda direttamente sul sito se la riposta non è disponibile. Questo sistema permette di risolvere tempestivamente qualsiasi quesito, ricevendo la risposta via email con pochi semplici click
I clienti possono votare le risposte presentate dall’Amministratore
Si può visualizzare il numero delle volte che una risposta viene letta e consentire la visualizzazione di domande e risposte nel front end
Supporto multilingua
Il componente è applicabile per tutti i tipi di siti web
L’amministratore può impostare le categorie e le domande più frequenti
L’amministratore può inserire le domande nelle categorie per le quali l’utente ha più perplessità
Permette di scegliere se far visualizzare o meno certe domande e/o risposte all’utente nel front end
Configurazione
A livello di configurazione del componente è possibile:
Impostare l’autorizzazione a porre domande a: tutti i clienti, ad alcuni, solo ai membri, agli amministratori così come concedere l’autorizzazione al voto a tutti o solo ai membri
Limitare il numero massimo di caratteri per una domanda, il numero di domande visualizzati in una pagina, la visualizzazione in diverse pagine o meno
Impostare la presenza di codice captcha per poter porre una domanda
Cambiare lo stato della domanda da pubblico a privato
Per quanto riguarda l’email si può scegliere il template utilizzato quando un cliente pone una domanda, quando si pone una nuova domanda all’amministratore e per il caso in cui egli risponda a sua volta al cliente
Si può impostare il modo in cui il contenuto del messaggio viene visualizzato
Per scaricarlo cliccate qui.